Per il volley trapiantati, trasferta in Inghilterra

News, top2

Promuovere lo sport e la salute, diffondendo il messaggio che “anche dopo un trapianto è possibile vivere, giocare ed emozionarsi”. E’ l’obiettivo del Club Volley Trapiantati e Dializzati Italia che, da settembre, ha ufficializzato la propria identità di Associazione sportiva dilettantistica. Il Presidente Patrick Wagner che, insieme ai membri della squadra, è pronto a promuovere i valori nei quali crede, partecipando a raduni in tutta Italia e prendendo parte, questo fine settimana, ad un’importante manifestazione sportiva nel Regno Unito, a Conventry, dove la squara italiana incontrerà la nazionale inglese.
Nello specifico fanno parte della squadra pallavolisti chr hanno subito un trapianto di rene, midollo, polmoni o cuore. Questi provengono da varie regioni come Puglia, Lazio, Abruzzo, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte e Trntino. Il comune denominatore che li caratterizza è che la pallavolo è divenuta, dopo il trapianto, il veicolo fondamentale di ripresa.
“Quella che disputeremo sabato – spiega il Presidente – sarà per noi la prima amichevole internazionale. Si tratta di un grande motivo di orgoglio. L’obiettivo successivo sarà quello di partecipare agli Europei che si giocheranno in Sardegna nel giugno del prossimo anno”. Wagner invita tutti a tifare per L’Asd sul sito www.italiavolleytrapiantati.it.

-Ringraziamo il “Giornale di Brescia”, Elisa Cavagnini e il Pres. Wagner per questo pezzo-

Lo staff del Club Volley Trapiantati e Dializzati Italia

Lascia un commento